masterclass con Laura De Strobel

Masterclass con la casting director Laura De Strobel

Iscrizioni aperte per la Masterclass con la casting director Laura De Strobel, organizzata dalla scuola di recitazione cinematografica Cinemando di Martina Meo.

La Masterclass si terrà a Roma sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, presso via Stanislao Carcereri 7, nel quartiere Garbatella.

Questa Masterclass offre un ambiente sicuro e stimolante dove, oltre a lavorare su scene assegnate come in un provino, avrai l’opportunità di comprendere a fondo i meccanismi dietro le richieste di casting e i criteri di valutazione utilizzati.

Il focus sarà sul rapporto con la macchina da presa e le sfide specifiche che gli attori possono incontrare durante le audizioni. Ci sarà spazio per le domande e per approfondire cosa succede “prima e dopo” un provino. La dimensione collettiva sarà un valore aggiunto, permettendo di condividere esperienze e imparare osservando anche il lavoro degli altri.

La Masterclass è a numero chiuso: i posti sono limitati e stanno rapidamente esaurendo!

Per maggiori informazioni e per iscriverti, contatta la scuola Cinemando di Martina Meo al numero 3803855535 o scrivi a info@cinemandodimartinameo.it. 

Chi è Laura De Strobel?

Laura De Strobel è una rinomata casting director con una solida formazione teatrale come assistente alla regia e regista. Ha una carriera di successo nel cinema e nella televisione, con una vasta gamma di progetti importanti al suo attivo. Tra i suoi lavori più noti come casting director troviamo la serie TV “Il Clandestino” per Rai 1, gli 11 TV movie della collana “Purché Finisca Bene” e la serie “Volevo Fare la Rockstar” per Rai 2. Nel cinema, ha collaborato a film di grande rilevanza come “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher, “Alza la Testa” di Alessandro Angelini e “Koza Nostra” di Gabriele Dota.