La scuola di recitazione cinematografica e teatrale Cinemando di Martina Meo nasce da un’idea di Martina Meo, regista, acting coach e docente universitaria con una carriera nel mondo del cinema e della formazione. La sua dedizione ha dato vita a un luogo formativo, stimolante ed inclusivo, dove ogni artista può crescere e sviluppare il proprio talento, assaporando tutto il fascino e lo splendore della settima arte.

Cinemando di Martina Meo porta con orgoglio il nome della sua fondatrice come simbolo di garanzia e professionalità. La scelta rappresenta una promessa di qualità e passione, un impegno a mantenere viva la scintilla che ha trasformato Cinemando di Martina Meo in una famiglia per tutti gli amanti del cinema e del teatro.

Crediamo, infatti, che un attore non debba semplicemente recitare, ma “essere il personaggio”, immergendosi completamente nella sua essenza, portandolo con tutto se stesso, con il cuore, allo spettatore. Creare empatia. Dare libero accesso all’immaginazione, alla capacità di interpretare i ruoli seguendo le proprie emozioni, pur controllando perfettamente corpo e voce: una magia tanto bella quanto difficile da padroneggiare. I nostri percorsi formativi sono pensati per garantire, attraverso un approccio differente, una preparazione completa, personalizzata, all’avanguardia e specifica sia per la recitazione cinematografica che per la recitazione teatrale.

Homepage 1
Homepage 2

Inoltre, i corsi sono pensati per coprire ciascun livello di esperienza personale, dal principiante all’attore professionista, formando così artisti completi e versatili. A questi si affiancheranno progetti concreti, sia davanti alla macchina da presa, per rivivere le emozioni e toccare tutta la magia del cinema, sia sul palcoscenico, dove ogni attore potrà vivere la straordinaria alchimia del teatro, respirare l’energia del pubblico e trasformare ogni performance in un momento indimenticabile.

Ad arricchire ulteriormente il percorso sono previsti numerosi workshop intensivi tenuti dai più grandi professionisti del settore e da casting directors.

Ogni passo in questo intrigante e magico mondo avverrà sotto la supervisione dettagliata e personalizzata di insegnanti qualificati, permettendo di plasmare appieno il proprio talento e dare origine a performance spettacolari.

Di fondamentale importanza per Cinemando di Martina Meo sono i valori etici insieme all’unicità di ciascuna persona: ognuno è unico e porta con sé un potenziale straordinario. La recitazione o meglio, come la definisce Martina, l’interpretazione è un’arte che può trasformare la vita, non solo aprendo a nuove opportunità professionali, ma anche, e soprattutto, arricchendo l’anima.

Con Cinemando di Martina Meo potrai imparare tutte le preziose tecniche dell’arte cinematografica, scoprendo il tuo io, potenziando espressività e creatività, sviluppando una profondità artistica unica e potrai imparare veramente ad “essere” davanti alla macchina da presa.

E non solo… imparerai ad acquisire una padronanza scenica su un palco attraverso varie metodologie, come esercizi di improvvisazione e metodo mimico, che ti aiuterà nello sviluppo della personale  consapevolezza corporea e della propria creatività.

Unisciti a noi e inizia il tuo viaggio personale in questo mondo straordinario ove ogni performance racconta una storia irripetibile, la tua storia!