Quante volte vi siete trovati a sognare ad occhi aperti davanti a un film e vi siete chiesti, qualora vi foste data la possibilità, come avreste interpretato quel ruolo, come sareste stati voi nei panni dell’attore protagonista? Da sempre il cinema esercita un’attrazione magica per chi lo vive da spettatore, ma avete pensato che potreste essere proprio voi a varcare la soglia di questo mondo apparentemente inaccessibile? Con Cinemando di Martina Meo è possibile grazie ai corsi formativi organizzati per chi ha voglia di diventare un attore, un’attrice.

CINEMANDO TRASFORMA I SOGNI IN REALTÀ

Cinemando di Martina Meo propone un’ampia gamma di corsi a più livelli, adatti sia ai neofiti, sia a chi ha già le basi e vuole crescere e perfezionarsi. In particolare, Cinemando di Martina Meo promuove percorsi concepiti per trasformare una semplice passione in una vera e propria realtà professionale in ambito cinematografico e/o teatrale: Cinemando di Martina Meo ha il corso su misura per voi!

PERCHÉ ISCRIVERSI

Sono innumerevoli i vantaggi di iscriversi ai corsi di  Cinemando di Martina Meo, non ultimo la prima lezione gratuita offerta a tutti gli allievi. In secondo luogo la professionalità e competenza dei docenti, professionisti del settore in grado di accompagnare, passo dopo passo gli allievi ad esplorare e toccare con mano il variegato mondo del cinema e del teatro. Ogni lezione si suddivide in due parti, teorica e pratica. Nella prima saranno illustrate tecniche e dinamiche della recitazione e interpretazione cinematografica o teatrale, dipende dal percorso che si intende seguire, mentre la parte pratica verterà sullo svolgimento di esercizi volti a testare e sviluppare il talento di ciascun partecipante. L’obiettivo è favorire una maggiore consapevolezza del “sé”, volta a sciogliere eventuali blocchi, corporei o di stato d’animo, e a liberare da stress e tensioni che pregiudicano la qualità della performance.

Corsi_2

Ci si riscopre, si torna ad ascoltare l’altro e la realtà circostante, ritrovando un’identità più intima e autentica. In quest’ottica il “modus operandi” di  Cinemando di Martina Meo dà ampio spazio alla centralità, alla gestualità, al movimento e alle dinamiche sceniche. Non a caso si lavorerà sulle emozioni e su come esternarle al meglio, attraverso esercizi interpretativi, e di micro-mimica facciale. Ma non solo. Le lezioni si prefiggono anche di migliorare la dizione, imparare a come leggere un testo “a freddo”, seguendo tecniche sperimentali, anche di modulazione vocale.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

STUDIA RECITAZIONE CON MARTINA MEO

CORSI

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

STUDIA RECITAZIONE CON MARTINA MEO