Cinemando di Martina Meo, da questo anno, dedica un corso propedeutico alla recitazione, cinematografica e teatrale, per i giovanissimi, dai 12 ai 18 anni. 

Il corso verte a far muovere i primi passi a giovani allievi, lavorando sulle espressività, sui movimenti del corpo, sull’utilizzo della voce e sulle emozioni. Gli allievi avranno modo di esprimere il proprio talento in recitazioni estemporanee o su copione e sceneggiature, seguendo un percorso personale pur facendo parte del gruppo. Le lezioni verteranno sia sul saper stare davanti alla Macchina Da Presa (MDP) che riuscire a vivere il palcoscenico. 

Se sogni di recitare e se sei interessato a scoprire e a scoprirti, a conoscere nuovi aspetti di te stesso, se sei pronto a metterti in gioco e concederti la libertà di esplorare le tue emozioni, esprimendole attraverso il tuo corpo, la tua voce e tutta la tua persona, allora in questo corso fa per te! Presso  Cinemando di Martina Meo troverai un ambiente libero e rispettoso, un’atmosfera non giudicante che ti permetterà a ciascuno di sentirsi accolto ed importante, uno spazio sicuro in cui mettere alla prova e superare i propri limiti. Apprenderemo insieme come riconoscere, risvegliare, gestire e canalizzare la potenza delle proprie emozioni, per ottenere una recitazione più autentica ed un divertimento assicurato.

E’ previsto al termine del corso, a giugno, la messa in scena di uno spettacolo teatrale.

Ogni mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Insegnanti: Benedetta Cassio e Martina Meo

Sede: Roma

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

STUDIA CON CINEMANDO DI MARTINA MEO